venerdì 28 giugno 2013

W i cake pops!!!!

Era da tanto che io e Elena volevamo provare a fare i cake pops... sono così allegri, colorati e... deliziosi!
Ieri, finalmente, abbiamo trovato il tempo di prepararli e siamo davvero contentissime del risultato perchè questi dolcetti sono davvero velocissimi e facilissimi da realizzare e fanno anche una gran scena! Sicuramente non potranno mancare nelle prossime feste che organizzeremo... basterà, infatti, cambiare il colore e la decorazione per renderli adatti a qualsiasi occasione. Sono perfetti per un compleanno, un matrimonio, una comunione o qualsiasi altra celebrazione.



Dei cake pops non esiste una vera e propria ricetta, perchè potete utilizzare davvero gli ingredienti che preferite...
Basterà infatti sbriciolare una ciambella, una torta al cioccolato o un altro dolce un po' spugnoso (anche il Pandoro a Natale è perfetto!) e mescolarla con una ganache, della Nutella, o una marmellata del gusto che preferite. Dovrete ottenere un impasto morbido e compatto che vi servirà per creare le palline che dovranno riposare in freezer per una mezz'oretta. Nel frattempo lasciate sciogliere una o due tavolette di cioccolato bianco nel microonde e, una volta liquido, coloratelo con coloranti alimentari. Infilate uno stecchino nelle palline (ne esistono di specifici che trovate in negozi di pasticceria, ma quelli degli spiedini vanno benissimo), immergetele nel cioccolato, lasciate colare l'eccesso e decoratele con codette colorate o perline di zucchero.
In realtà, non avendo molta voglia di usare il forno in estate, noi abbiamo usato l'impasto del salame di cioccolato. Superbuonissimi!

Ed ecco perchè, a casa nostra, la dieta per la prova costume non si farà mai.










Nessun commento:

Posta un commento